· 

INFORMAZIONI TURISTICHE SPIAGGE

PROVINCIA DI SASSARI

LE BOMBARDE - ALGHERO

Una delle spiagge più note della Riviera del Corallo, nella parte nord-occidentale della Sardegna, una distesa di sabbia sottile e morbida che si affaccia su un mare limpido, con tutti i comfort a portata di mano.


LA PELOSA - STINTINO

Paradiso tropicale nel Mediterraneo: una delle spiagge più belle d’Europa si protende nell’estrema punta nord-occidentale della Sardegna, nel golfo dell’Asinara.


LE SALINE - STINTINO

Una lunga, confortevole e bellissima distesa di sassolini bianchi nell'estremo nord-ovest della Sardegna, tra antiche torri ed edifici di pesca ed estrazione del sale.

Storia, natura, paesaggio e sport, davanti ad un mare turchese cristallino.


Ezzi mannu - STINTINO

Situata nel comune di Stintino, la spiaggia di Ezzi Mannu è un vero gioiello della Sardegna, nota per le sue acque cristalline e i piccoli sassolini bianchi che compongono il suo litorale.


BALAI - PORTO TORRES

È la spiaggia cittadina di Porto Torres, ‘gioiellino’ dai colori scintillanti che splende nel lungomare del principale scalo marittimo della Sardegna nord-occidentale


PLATAMONA - SORSO

Nel nord-ovest della Sardegna, al centro del golfo dell’Asinara, c’è un litorale lunghissimo e ampio, fatto di sabbia fine, con tutti i servizi a disposizione: è storicamente la spiaggia dei sassaresi


MARINA DI SORSO - SORSO

Una lunga e splendida distesa di sabbia fine al centro del golfo dell’Asinara, una delle più spiagge accoglienti e frequentate del nord-ovest della Sardegna


LU BAGNU - CASTELSARDO

A nord-ovest della Sardegna, nella parte orientale del golfo dell’Asinara, vicino a uno dei borghi più belli d’Italia, ammirerai un panorama stupendo: sabbia color crema, limpido mare blu e pareti rocciose coperte da macchia mediterranea


MARINA DI CASTELSARDO

All’ingresso di uno dei borghi più belli d’Italia, nella parte orientale del golfo dell’Asinara, nord della Sardegna, troverai un angolo di costa con sabbia chiara, mare azzurro e scogliere scure, un mix di grande impatto visivo in un luogo unico


BAIA OSTINA - CASTELSARDO

La spiaggia di Baia Ostina si trova ad est di Castelsardo, in un'insenatura racchiusa da due alti promontori che la proteggono dalle correnti.

Il mare si presenta con un fondale di media profondità e la natura circostante è davvero interessante, con la macchia mediterranea che inonda di aromi e colori tutta la zona.


LA CIACCIA/PRIMA GUARDIA - VALLEDORIA

La spiaggia di Prima Guardia, offre un fondale roccioso di origine vulcanica dove l'acqua è bassa e dal colore verde scuro.

La sua spiaggia sabbiosa è circondata da macchia mediterranea pur trovandosi nelle immediate vicinanze del centro abitato.


MARAGNANI - VALLEDORIA

La spiaggia di Maragnani presenta un arenile sabbioso frastagliato che lascia spazio agli scogli e alle rocce che delineano la costa.

Questo è il luogo ideale per chi vuole raggiungere in pochi metri fondali alti e si presta alle attività di surf e windsurf.


BAIA VERDE - VALLEDORIA

La spiaggia di Baia Verde, che si trova nelle vicinanze della foce del rio Cugiani, presenta un habitat unico con acqua bassa e cristallina e un panorama incantevole.


SAN PIETRO - VALLEDORIA

Una bella e ampia spiaggia adatta al relax e agli sport acquatici, perla della costa di Valledoria, al centro del golfo dell’Asinara, nella Sardegna nord-occidentale


BAIA DELLE MIMOSE - BADESI

Lunga e splendida striscia di sabbia candida ai confini della Gallura con l’Anglona, nel nord Sardegna, tra dune, foci e verde mediterraneo si fregia della Bandiera Blu


LI JUNCHI - BADESI

Spiaggia 'gemella' di Baia delle Mimose con sabbia dorata e il mare che alterna il colore azzurro e il verde smeraldo.

Ti rilasserai in un lungo e pacifico litorale sabbioso circondato da uno scenario affascinante, dove fare innumerevoli attività ed esplorare un'infinità di paesaggi.


POLTU BIANCU - BADESI

Bellissima spiaggia nel comune di Badesi, immersa nella natura.

Consigliata per trascorrere una giornata rilassante e per l'elioterapia.


LI mindi - badesi

Nel territorio di Badesi spicca anche la spiaggia Li Mindi, con sabbia chiara e acque azzurre; da qui nelle giornate limpide, potrai scorgere la sagoma di Corsica e dell'Asinara.


https://www.sardegnaturismo.it/it/esplora/baia-delle-mimose
https://www.visitbadesi.com/cluster/spiaggia-li-mindi/

SPIAGGIA LONGA - ISOLA ROSSA

Incantevoli scogliere di porfido abbracciano un borgo, un tempo villaggio di pescatori, oggi località turistica del territorio di Trinità d'Agultu e Vignola.

Case e mare sono separati da una lunga distesa di soffice sabbia dal colore tenue, con riflessi dorati e ciottoli in prossimità della riva, si chiama Spiaggia Longa.


https://www.sardegnaturismo.it/it/esplora/spiaggia-longa-isola-rossa
https://www.isolamea.it/spiaggia-longa/

SPIAGGIA LA MARINEDDA - ISOLA ROSSA

Una delle più belle spiagge del Nord Sardegna, tra il verde chiaro delle acque cristalline e quello acceso della vegetazione circostante, immersa in un suggestivo contesto naturale.


https://www.sardegnaturismo.it/it/esplora/la-marinedda
https://www.isolamea.it/la-marinedda/

cala tinnari

Un cuore d'acqua nel nord Sardegna, tra Costa Paradiso e Isola Rossa.

Tinnari è una cala solitaria immersa tra rocce frastagliate e profumi mediterranei ai confini occidentali della Gallura: una caletta da sogno, fra mare, relax ed escursioni.


https://www.isolamea.it/tinnari/
https://www.sardegnaturismo.it/it/esplora/cala-li-tinnari

li cossi - costa paradiso

Li Cossi è una delle spiagge più belle e affascinanti della Sardegna settentrionale, perla di Costa Paradiso, con un sentiero panoramico d'accesso che segue un fiume e si fa strada tra rocce rosa e arriva sino al mare.

Una bellissima caletta riparata e rilassante, fra le scogliere del Nord Sardegna, al confine tra Gallura e Anglona: sabbia fine che s'immerge nel mare multicolore.


https://www.sardegnaturismo.it/it/esplora/cala-li-tinnari
https://www.isolamea.it/li-cossi/

cala sarraina

Un trionfo di colori, ancora più accesi al tramonto, in un anfiteatro naturale dipinto di rosso dalle rocce trachitiche e di verde dalla macchia mediterranea circostante, la sua sabbia multicolore e il suo mare azzurro con riflessi verde smeraldo.

Cala Sarraina si estende per circa 200 metri in un luogo selvaggio della Costa Rossa, incastonato tra scogliere di trachite, nella costa del nord Sardegna.


https://www.isolamea.it/cala-sarraina/
https://www.sardegnaturismo.it/it/esplora/cala-sarraina

vignola mare - aglientu

La spiaggia di Vignola, collocata di fronte al borgo marinaro del Comune di Aglientu, si affaccia su un mare con sfumature dal blu intenso al turchese.

È considerato il paradiso per chi ama le attività veliche come il windsurf.

Da qui, a piedi, si può raggiungere la vicina spiaggia sotto la Torre Vignola.


https://www.isolamea.it/vignola/
https://www.gallurago.it/punti-interesse/spiaggia-di-vignola

rena mAJORi - aglientu

La meravigliosa spiaggia di Rena Majori con il suo litorale, lunghissimo e dall'aspetto selvaggio e solitario, si presenta con un fondo di sabbia molto chiara e finissima, circondato alle spalle da splendide dune dorate e rocce di granito. Intorno si estendono una lussureggiante vegetazione mediterranea e una folta pineta.


https://www.isolamea.it/rena-majori/
https://www.gallurago.it/punti-interesse/spiaggia-rena-maiore

cala corsara - spargi

Splendide calette che punteggiano un'isoletta-gioiello del parco nazionale dell'arcipelago della Maddalena, nell'estremo nord-est della Sardegna.

Cala Corsara è un luogo magico che ti rapirà per la sua natura selvaggia e il contrasto cromatico tra il verde della vegetazione che pervade le rocce granitiche e le infinite sfumature del mare, dal turchese allo smeraldo, dall'azzurro al blu profondo.


https://www.isolamea.it/cala-corsara/
https://www.sardegnaturismo.it/it/esplora/cala-corsara